
Workshop
I Sette Maestri del Tan Shui
Questo percorso esperienziale che coinvolge sia il colorare, che l'affermazione verbale e l'interazione fisica con il tanki, è un modo molto potente per stimolare il cambiamento interiore e il benessere a diversi livelli: emotivo, mentale e fisico. L'approccio sensoriale e pratico rende l'esperienza molto personale e immersiva, ed è estremamente efficace
per chi cerca un percorso di auto-guarigione e consapevolezza.
Completeremo 28 carte Interattive (4 per ogni tanki) da consultare quotidianamente come guida
Il Tan Shui utilizza pittogrammi chiamati tanki, ognuno dei quali rappresenta un concetto
o una qualità specifica per favorire il benessere, l'equilibrio e la crescita.
I principali sono chiamati: i 7 Maestri del Tanshui.
​
1. Relax (Rilassamento)
Tanki: rappresenta la calma, la tranquillità e l'equilibrio.
Significato: aiuta a ridurre lo stress e l'ansia, promuovendo uno stato di rilassamento mentale e fisico.
Utilizzo: può essere utilizzato per favorire il recupero emotivo, alleviare tensioni o per migliorare la qualità del sonno e la serenità interiore.
2. Love (Amore)
Tanki: rappresenta l'energia dell'amore in tutte le sue forme: amore per se stessi, per gli altri, e per la vita in generale.
Significato: aiuta a coltivare l'amore e la compassione nel cuore, favorendo relazioni armoniose e la capacità di dare e ricevere amore.
Utilizzo: può essere utilizzato per migliorare le relazioni personali, per attrarre amore e affetto, e per promuovere un senso di connessione profonda con gli altri.
3. Purificazione
Tanki: purificazione energetica e spirituale.
Significato: aiuta a liberarsi dalle energie negative o stagnanti, rimuovendo blocchi e purificando il corpo, la mente e l'ambiente.
Utilizzo: ottimo per "ripulire" situazioni o luoghi, così come per rafforzare la propria energia interiore e promuovere una sensazione di rinnovamento.
4. Libertà
Tanki: rappresenta una liberazione, come un'apertura o un fiore che si svela.
Significato: Favorisce il rilascio di paure, ansie e preoccupazioni che ostacolano la crescita personale.
Utilizzo: utile in momenti di stress, paura o blocchi emotivi, permette di affrontare le sfide con maggiore coraggio e tranquillità.
5. Protezione
Tanki: è come un'armatura, uno scudo, una barriera protettiva.
Significato: rappresenta la protezione spirituale e fisica, creando uno scudo contro influenze negative o dannose.
Utilizzo: può essere usato per proteggere se stessi da energie indesiderate o per favorire un ambiente sicuro e sereno.
6. Happy (Felicità)
Tanki: evoca gioia e spensieratezza, come un sorriso o un sole splendente.
Significato: rappresenta la felicità, il benessere emotivo e la gratitudine, portando energia positiva e ottimismo.
Utilizzo: perfetto per aumentare il buonumore, migliorare l'atteggiamento mentale e favorire l'espressione di gioia in tutte le aree della vita.
7. Aiuto
Tanki: rappresenta supporto o assistenza, come una mano tesa o un cuore che offre aiuto.
Significato: offre sostegno, sia spirituale che pratico, in momenti di bisogno.
Utilizzo: può essere usato quando si ha bisogno di aiuto esterno, o quando si desidera invocare il supporto di forze superiori per affrontare le difficoltà.
​
Applicazioni dei tanki nelle carte:
A ciascun tanki sono abbinate 4 carte da completare, una frase chiave che aiuta a evocare l'energia di quel tanki e una descrizione su come utilizzare il tanki rappresentato nella carta selezionata.
-
Colorare il fiore disegnato sulla carta: il colore ha un potere simbolico molto forte, e colorare è un'attività che favorisce il rilassamento e il contatto con il subconscio. Ogni colore che scegliamo porta con sé una vibrazione energetica che potrebbe supportare la qualità del tanki. Inoltre, l'atto stesso di colorare permette di entrare in contatto con le proprie emozioni e intuizioni.
-
Leggere l'affermazione: le affermazioni sono strumenti potenti che agiscono a livello mentale e subconscio. Quando combinate con l'atto del colorare e l'interazione fisica con il corpo, le affermazioni diventano ancora più potenti, poiché vengono integrate in modo più profondo. Le parole possono influenzare il nostro stato emotivo e promuovere il cambiamento.
-
Appoggiare la carta su una parte del corpo: il corpo è il nostro contenitore di emozioni, e utilizzarlo come "ricettore" delle energie di ogni carta può davvero potenziare l'esperienza. Ogni parte del corpo è collegata a specifiche emozioni o stati psicologici, e il posizionamento delle carte su di essa rafforza l'effetto dei tanki.
-
Il percorso esperienziale: in questo percorso ogni carta è parte di un processo evolutivo, in cui la persona cresce, esplora e impara passo dopo passo. Questo approccio graduale permette a chi usa le carte di affrontare le proprie difficoltà in modo molto più consapevole e strutturato. Ogni tanki ha 4 carte, che esplorano diverse sfaccettature per ogni emozione/energia, creando una vera e propria profondità in ciascun tema. Ogni carta potrebbe essere vista come un "passaggio" o una progressione verso l'integrazione dell'energia di quel tanki nella propria vita.
Corso in presenza e on line anche individuale
Scuola di Formazione in Centro Italia
dove troverai l'elenco insegnanti.
Corsi in presenza e on line - chiama Laura al 3398563386 oppure scrivi a: info@laurastudio.it