Che cos'è
il Tan Shui
L'Arte di arredare il Se'
Posso risponderti in due modi:
Sensoriale
Mentale
Che cos'è il Tan Shui?
Vorrei rispondere a questa domanda descrivendo prima cosa "non é".
Il Tan Shui NON E' : una forma di credenza, una filosofia, una religione, una moda, una tecnica di guarigione, un condizionamento, una promessa di qualsiasi risultato.
Il Tan Shui è un linguaggio che NON è stato ibridato o modificato in seguito al contatto con altre lingue e/o culture.
Il Tan Shui ha la peculiarità di essere rilevato dal nostro sistema sensoriale e per questa ragione può essere definito un linguaggio universale, come il disegno di un CUORE che per tutta l'umanità ha lo stesso significato pur avendo traduzioni diverse.
Cosa significa Tan Shui?
Tan, ha diversi significati, profondo, linguaggio, libro, danza..
Shui, acqua, scrittura..
Quando la superficie dell'acqua è increspata dalle onde nella profondità
si sperimenta la calma e il ritiro spontaneo dei sensi. Il luogo del Tan Shui.
Come funziona?
Il suo utilizzo è molto semplice, ti basterà appoggiare una mano (come sopra), oppure un cuscino che trovi nello shop, o indossare una maglietta per sentirne l'effetto.
Puoi leggere le testimonianze delle persone che lo hanno sperimentato per soli 10 minuti alle fiere del Benessere alla pagina Relax Room.
Il Tan Shui può essere utilizzato da bambini e animali?
Direi proprio di sì e aggiungerei che forse sono loro i veri fan ed estimatori del Tan Shui, perché istintivamente ne sentono l'effetto. Tutti possono dirci cosa fare o pensare, ma NESSUNO può dirci cosa SENTIRE.
Il sentire è uno spazio privato e inviolabile, un luogo dove fare esperienza. Quando ci rapportiamo a qualcosa di nuovo dobbiamo cercare di essere neutri e aperti proprio come fanno i bambini.
Posso imparare da solo?
Certamente! Hai a disposizione tutti gli strumenti per poterlo fare :-) inclusi i video gratuiti con accesso dai manuali. Procedi a tuo ritmo e sperimenta più che puoi! Ovviamente con l'aiuto ed il sostegno di un insegnante sarà molto più semplice per te.
La scuola ti guida passo dopo passo alla scoperta del Tan Shui e di te stesso :-)
Posso condividerlo?
Certamente si, ma dopo averlo imparato e sperimentato per un certo periodo di tempo. Potrai creare eventi, gruppi di pratica e seminari per condividere il Tan Shui.
Il mio desiderio è farlo conoscere a più persone possibili e la mia richiesta è quella di attenerti al materiale originale e NON modificarlo.
Grazie!
Maribol Sole
